MAISON D'ARTISTE

La casa-vetrina per il tuo brand
Più di una galleria d’arte e più di una semplice casa: Maison d’Artiste è un contenitore eclettico che fonde pubblico e privato per innescare nuove sinergie tra quotidianità e creatività.

Dall’esigenza di esperire arte e cultura attraverso nuove modalità ecco che nasce Maison d’Artiste Bologna.

Seguendo il trend brasiliano di vivere le abitazioni degli artisti come spazi culturali da condividere, si susseguono tra le mura di Via Vizzani 8, a Bologna, esposizioni collettive di artisti e brand affermati dalle svariate abilità.

Durante questi eventi, pittori, scultori, stilisti e creativi selezionati avranno a disposizione ognuno una stanza di Maison d’Artiste dove poter esporre e vendere le proprie opere in sinergia con gli altri creatori.

L’intento di Maison d’Artiste è infatti quello di instaurare una forte rete tra gli artisti, le opere e il proprio pubblico.

Il risultato?
Nuove modalita’ di vivere l’arte, preziosi momenti di condivisione e un’esperienza unica per tutti i partecipanti!

Maison d'Artiste Bologna - Clizia Ornato

Modalità di partecipazione

Per candidarsi a Maison d’Artiste è necessario inviare curriculum, concept, 4 immagini rappresentative della propria realtà e relativi prezzi, eventuale pagina Instagram a [email protected]

Gli artisti selezionati si occuperanno personalmente dell’allestimento e del disallestimento della mostra nei tempi e nei modi concordati. Per carico e scarico si può usufruire del cortile della maison.

Ogni responsabilità riguardante le opere esposte durante l’evento rimane a carico degli espositori, che si occuperanno di essere fisicamente presenti all’evento e di presentare le caratteristiche delle proprie opere al pubblico. Maison d’Artiste e Clizia Ornato non sono responsabili per qualsiasi danno o furto delle opere stesse; negli orari al di fuori dell’esposizione le opere lasciate in Maison d’Artiste prima del disallestimento finale verranno custodite con sistema d’allarme.

Durante l’evento sarà possibile vendere le proprie opere al pubblico: ogni artista seguirà le proprie modalità fiscali emettendo fattura o ricevuta al cliente finale con la propria partita iva o ragione sociale.

Iscriviti




    Per partecipare a Maison d’Artiste, una volta ricevuta conferma dell’avvenuta selezione, é necessario versare la quota di partecipazione di 200 + iva, tot 244 (per entrambi i giorni sabato + domenica) sul conto intestato a Clizia Ornato Unicredit Iban: IT19Q0200831953000102114567  Causale: nome progetto + date in cui si intende partecipare.
    Maison d’Artiste si occupera’ della grafica, della promozione, della divulgazione dell’evento, del catering, dell’assicurazione, della preparazione degli spazi, della coordinazione e organizzazione dell’evento e di ogni dettaglio nel pieno ascolto delle esigenze di ogni singolo partecipante.
    Carrello
    Apri la chat
    Ti serve aiuto?
    WhastApp
    Ciao!
    Posso esserti d'aiuto?